20 marzo 2019

Pizzarotti sull’arresto di De Vito (M5S): “Tempo di riflettere per la giunta Raggi”

Pizzarotti sull’arresto di De Vito (M5S): “Tempo di riflettere per la giunta Raggi”

Il Presidente del Consiglio comunale di Roma è stato condannato per corruzione nell’inchiesta sul nuovo stadio


Attraverso la propria pagina Facebook, il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha voluto così commentare l’arresto di Marcello De Vito, esponente del Movimento 5 Stelle. Il Presidente del Consiglio comunale della capitale è stato condannato con l’accusa di corruzione nell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma.

“Una persona è innocente fino a prova contraria, perciò non farò come è nella cultura dei 5 Stelle, che vivendo di solo populismo crescono nei sondaggi soltanto quando gli altri vanno male, e scendono quando alla prova dei fatti dimostrano totale incapacità amministrativa.

Stavano già gongolando per l’indagine aperta su Zingaretti, dimostrando di non aver imparato nulla sul rispetto istituzionale e personale.

Mi auguro che la vicenda possa chiarirsi, perché Roma e i romani si meritano trasparenza, onestà e capacità, si meritano una amministrazione e una politica che possano valorizzarli e valorizzare le straordinarie qualità della nostra capitale.

Ma per la Giunta Raggi oggi è il tempo della riflessione sul proprio futuro, perché non è da escludere un passo indietro”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *