7 Aprile 2017

Vittorio Dall’Aglio nuovo Presidente Ascom, subentra a Margini

Vittorio Dall’Aglio nuovo Presidente Ascom, subentra a Margini

“L’approccio al prossimo quinquennio sarà quello di porre la massima attenzione ai problemi che stanno affrontando commercio, turismo e servizi”


Vittorio Dall’Aglio è stato eletto Presidente di Ascom Parma. subentrerà per il quinquennio 2017/2022 a Ugo Margini. “Ascom Parma rappresenta oltre 4.000 aziende del territorio – ha esordito Dall’Aglio – sono orgoglioso di essere stato scelto quale suo Presidente. Non solo perché è sinonimo di fiducia e di riconoscimento del lavoro svolto in questi anni, ma anche perché Ascom è un gruppo con fondamenta sane e ben strutturate, cosa rara ai nostri giorni. Voglio pertanto ringraziare i Presidenti di categoria e di delegazione che mi hanno dato fiducia e metterò a Vostra disposizione tutto il mio impegno per cercare di continuare a portare avanti il lavoro svolto dai miei predecessori, con i miei colleghi di Giunta e una squadra di validi collaboratori che mi affiancheranno nei prossimi 5 anni. Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo a Ugo Margini, con cui si conclude un periodo importante per la nostra Associazione, in cui ci siamo impegnati a fronteggiare situazioni difficili e complesse , che hanno coinvolto i nostri settori: dall’accesso al credito ai varchi elettronici, dalla nascita dei Centri Commerciali Naturali alla lotta all’abusivismo, dal sostegno del Festival Verdiano e di altri grandi eventi all’avvio di un’attività di promo-commercializzazione turistica in specifiche zone del territorio provinciale e altre ancora. Tutti impegni che troveranno continuità anche in futuro”.

«L’approccio al prossimo quinquennio sarà quello di porre la massima attenzione ai problemi che le nostre categorie (commercio turismo servizi) stanno affrontando e all’ascolto delle esigenze della base associativa. In quest’ottica è mia intenzione promuovere una sorta di congresso provinciale, in cui periodicamente unirci insieme a tutti gli associati per un sano e costruttivo confronto”.

Vittorio Dall’Aglio, classe 1958, sposato, con una figlia, è amministratore della Ditta Dall’Aglio Caravan srl, fondata dal padre nel 1973. Già vicepresidente amministratore di Ascom Parma, è presidente nazionale Assocamp dal 2001 e Membro del Consiglio della Fondazione Monte Parma.

Ascom Confcommercio Parma ha rinnovato le proprie Cariche Associative eleggendo anche Giunta, Collegio dei revisori dei Conti e  Collegio dei Probiviri – che andranno a guidare l’Associazione nel prossimo quinquennio 2017/2022.

A FIANCO DI DALL’AGLIO SIEDERANNO NELLA GIUNTA: Alinovi Mauro – Settore Panificazione Collecchio; Bassignani Gianni – Settore Mediazione Parma; Beltrame Pietro Elio – Settore Agenti di Commercio Parma; Bertolotti Ugo – Settore Ristorazione/P.E. Parma; Calza Stefano – Settore Commercio Prodotti Petroliferi Fidenza; Camisa Luciano – Settore Commercio Alimentari Tornolo; Castaldini Gianni – Settore Commercio Abbigliamento Parma; Corradi Paolo – Settore Macelleria Sorbolo; Guarnieri Filippo – Settore Commercio Abbigliamento Parma; Lanzi Leonardo – Settore Trasporti Fontevivo; Mendola Ernesto – Settore Sale da Ballo/Agente di Commercio Salsomaggiore; Zilioli Marco – Settore Commercio Materiali Edili Parma

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI: Bocchialini Fabrizio – Settore Commercio Calzature Parma; De Carolis Lucia – Commercialista/Revisore Contabile in Parma; Tomasi Tommaso – Settore Mercanti d’Arte Noceto

COLLEGIO DEI PROBIVIRI: Bertolotti Claudio – Settore Commercio Orafi Parma; Cantoni Stefano – Settore Alberghiero Pilastro di Langhirano; Chiastra Andrea – Settore Commercio Profumerie Parma; Pagani Ermes – Ex Commercianti Fenacom; Robustelli Umberto – Settore Pubblici Esercizi Parma

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *