29 Settembre 2017

“Ma i vigili urbani esistono?” E Pizzarotti sbotta: “Chiacchiere da bar”

“Ma i vigili urbani esistono?” E Pizzarotti sbotta: “Chiacchiere da bar”

Il Sindaco ha risposto ad una discussione tra alcuni cittadini in atto su un gruppo Facebook: “Informatevi prima di scrivere”


Un utente “ma i vigili urbani di Parma, esistono ancora? Saranno rimasti in pochi”!!! e un altro risponde “Ci sono ma sono tutti negli uffici!!” e poi ancora un altro “parcheggia sul marciapiede… compaiono da dietro i lampioni.” ed infine “Non ci sono più come, del resto, il buon senso”. Commenti sarcastici che hanno fatto sbottare il Sindaco Federico Pizzarotti il quale, attraverso il suo profilo personale, ha risposto alla discussione in atto su un gruppo Facebook della città: “Se si elevassero di più i discorsi forse il dibattito sarebbe utile. Perché a domande da bar, si risponde con risposte da bar. Frasi fatte, senza approfondire, tolgono la dignità di un discorso. Informatevi prima di scrivere. Fb, non è la scusa per non pensare mentre scrivete, e neppure per non vergognarsi di commenti poco costruttivi. Come al bar si compativa chi faceva uscite fuori luogo, questo ricordatevi che vale anche qui”.

Il discorso si riferisce ovviamente alla poca sicurezza e al degrado che si è abbattuto su Parma ed in particolare in alcuni quartieri, come riferisce un altro utente in risposta al commento del primo cittadino: “Abito nel quartiere pablo e alla sera non sono più libera di uscire per portare il mio cane a fare una passeggiata. Il quartiere è in mano a gente poco raccomandabile e sinceramente ho molta paura. Ieri sera sono stata seguita da uno di questi simpatici gruppetti, per fortuna un signore mi ha accompagnata fino a casa… Lei si sentirebbe sicuro ad uscire o farebbe uscire sua moglie?”

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *