20 Settembre 2019

Paolo Orsi: “Un grande onore e una grande responsabilità, siamo già a lavoro”


Paolo Orsi è il nuovo direttore del Dipartimento Chirurgico del Presidio Ospedaliero dell’AUSL di Parma, che comprende i due ospedali di Vaio a Fidenza e Santa Maria a Borgotaro.

L’incarico ha una durata di cinque anni ed è stato assegnato a luglio, dopo un periodo di transizione che ha visto Orsi alla guida del Dipartimento come facente funzione in seguito al pensionamento del precedente direttore Aldo Guardoli. “Sento una grande responsabilità – ha dichiarato Paolo Orsi – che cercherò di assolvere al meglio, grazie alla coesione della squadra di professionisti delle Unità operative del Dipartimento. Rafforzare l’integrazione tra i due ospedali e con l’Azienda Ospedaliera di Parma, per contenere i tempi di attesa degli interventi, innovare e migliorare ancora la qualità delle prestazioni sono alcuni dei nostri obiettivi, cui si aggiunge il rapporto fondamentale con i Sindaci, sempre molto attenti e vicini alle attività dell’ospedale, e con il volontariato, colonna portante sia a Fidenza che a Borgotaro”.

Orsi è specializzato in Chirurgia generale e in Gastroenterologia, ed endoscopia digestiva. Oltre alla direzione dipartimentale, mantiene gli incarichi di Direttore dell’Unità Operativa complessa (UOC) di Endoscopia digestiva e Gastroenterologia del Presidio Ospedaliero dell’AUSL (assegnato nel marzo 2012) e di Responsabile provinciale del Programma di screening per il tumore del colon retto (dal 2016).

AUTORE / 1 mese fa / Mediagallery /