23 Giugno 2016

VIDEO.Maturità.Seconda Prova:le impressioni degli studenti


Isocrate per la versione di Greco al Classico e la scelta tra due problemi di matematica e 5 quesiti su 10, per lo Scientifico. Quali sono state le impressioni degli studenti di Parma?


Ed anche la seconda prova è stata affrontata. Non con totale serenità, ma chi non ha temuto per la versione o il compito di matematica una volta nella vita? Per la versione del Liceo Classico un brano di Isocrate, che molti studenti non si aspettavano e il compito di Matematica per lo Scientifico, che come sempre farà venire gli incubi anche a distanza di molto tempo, e chi ci è già passato lo sa bene. Proposti 2 problemi e 10 quesiti, gli studenti dovevano scegliere un problema e almeno 5 dei quesiti. Cosa pensano gli studenti di Parma di questa seconda prova? Sono state rispettate le loro aspettative o i problemi erano troppo difficili e la versione troppo complicata?
Per l’Istituto tecnico  con indirizzo amministrazione, è uscita Economia Aziendale mentre al Liceo per le scienze umane, un confronto tra i sistemi scolastici tra Europa e Italia, infine per l’indirizzo economico un brano di Meuccio Ruini sulla funzione della scuola e la libertà di insegnamento.
I ragazzi si trovano  a metà strada, ormai manca davvero poco alla fine. Lunedì la terza prova.

 

Da / 3 anni fa / Formazione /

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *