11 Dicembre 2017

Via Emilia, lupo travolto e ucciso da un’auto

Via Emilia, lupo travolto e ucciso da un’auto

L’animale, un lupo femmina di 20 chili, è stato trovato a 800 metri da San Prospero, in prossimità del centro abitato


Rinvenuto un lupo morto lungo la strada nel tardo pomeriggio di domenica 10 dicembre.

L’animale è stato trovato in Via Emilio Lepido, all’altezza dell’intersezione con via Capra, a ottocento metri dal centro abitato di San Prospero, dopo che è stato travolto da un’auto. La Polizia è immediatamente giunta sul luogo, contattata dagli automobilisti allarmati, e, dopo aver constatato che si trattava di un lupo, ha prontamente spostato l’animale, un esemplare femmina di circa venti chili, dal lato destro della carreggiata che si dirige verso Parma e avvertito il servizio recupero veterinario.

L’episodio è preoccupante in quanto avvenuto su una strada altamente trafficata e in prossimità di case, negozi, bar e pizzerie. Il fenomeno è spiegabile in quanto questi animali vanno dove trovano animali selvatici da cacciare, caprioli e cinghiali, i quali a loro volta si stanno spostando verso la pianura a causa della siccità che perdura dai mesi estivi.

Inoltre nei giorni scorsi era già stato trovato un altro lupo investito da un’auto, nei pressi di Marano, ancora più in prossimità di un centro abitato.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *