19 Luglio 2019

Via Langhirano: nuova area pedonale fino al il ponte Stendhal

Via Langhirano: nuova area pedonale fino al il ponte Stendhal

Verrà realizzata una anche una pista ciclabile che arriverà al Campus


Un’area pedonale che collega la rotatoria di strada Montanara e quella con il ponte Stendhal con contestuale attraversamento pedonale rialzato. I lavori sulla via Langhirano sono in corso. L’intervento prevede anche la riqualificazione dei percorsi pedonali circostanti e rientra tra quelli previsti nel piano triennale delle opere pubbliche, approvati dalla Giunta lo scorso novembre e condivisi con i residenti del quartiere e con il Ccv Montanara.

L’obiettivo è “garantire la sicurezza dei pedoni sulle strade” – ha commentato l’assessore Tiziana Benassi – “e  dar vita a una mobilità cittadina sostenibile e democratica, attenta a tutti gli utenti della strada.”.

Inoltre il Comune ha annunciato che strada Langhirano sarà, prossimamente, oggetto di un intervento particolarmente importante che prevede la realizzazione di una nuova pista ciclabile, che corre verso sud, partendo dalla rotatoria con il ponte Stendhal in direzione Campus, sul lato est, con la messa in sicurezza di un tratto di viabilità molto pericoloso.

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *