18 Aprile 2016

Venerdì sera flop del D’Azeglio’s Got Talent, ma la Movida continua

Venerdì sera flop del D’Azeglio’s Got Talent, ma la Movida continua

Il popolo di FB non ha accolto la nuova idea lanciata dal profilo fake di Felice Gustavo. Tanti i giovani presenti ma nessuno disposto a esibirsi in sketch o performance musicali.


Un altro weekend all’insegna della Movida in via D’Azeglio. Dopo il raduno nato lo scorso venerdì dal profilo fake Felice Gustavo, dallo stesso profilo è partita una nuova idea: “Il D’Azeglio’s Got Talent”. L’appuntamento avrebbe dovuto avere inzio alle 23, l’orario del “coprifuoco” per i locali colpiti dal nuovo regolamento di polizia urbana che ha vietato la vendita di alcolici dopo quell’ora.

Ma il copione di venerdì scorso, con i tanti giovani accalcati davanti al Mama Cafè non si è ripetuto. Nessun “carnevale colorato e chiassoso” ha preso il via allo scoccare dalle 23, il popolo di FB questa volta non ha accolto l’invito di Felice Gustavo a presentarsi con strumenti non amplificati o disposti a ballare, cantare o a fare piccoli sketch. Neglio occhi e nelle parole del titolare del Mama Mattia Schiaretti si legge la delusione: “anche questa volta non  abbiamo organizzato noi l’evento e non sapevo cosa ci saremmo potuti aspettare. Probabilmente per far participare la gente serve molto di più, serve qualcosa di più organizzato”.

Anche se il D’Azeglio Got Talent non ha preso piede, la Movida non si è comunque fermata, centinaia di giovani si sono riversati in strada a bere e a chiacchierare e non si sono bloccate neppure le azioni legali dei bar colpiti dal Regolamento di nuova polizia urbana.

Dopo il ricorso al TAR vinto dal Comune, Mama Cafè e Surfer’s Den in data 15 aprile hanno presentato un ricorso a Roma ed entro 15 giorni attendono una risposta. Intanto dal Comune tutto tace, nostante i vari solleciti dei gestioni l’assessore Casa e sindaco continuano a non essere disposnibili a un dialogo. Schiaretti: “anche Ascom si sta muovedo per cercare di farci avere un incontro”. Vedremo se questa intercessione farà cambiare idea agli amministratori.

 

Schiaretti dalla sua pagina FB: vi riassumo la Movida di venerdì notte

Il titolare del Mama ha ringraziato tutti i presenti alla manifestazione nata su Fb da un profilo fake, ma ha denunciato anche irregolarità e rivelato di aver anche sedato una rissa, disarmando un nord-africano che stava per colpire il rivale

0 comments

Movida. Mama Cafè: “Sforzi e sacrifici per niente”

Uno dei titolari: “Piango mentre scrivo. A 30 anni, ritrovarsi a piangere perché non puoi lavorare, è umiliante”

1 comment

Il Tar è con il Comune: stop alla movida in via D’Azeglio

I giudici hanno deciso: è giusto vietare la vendita dell’alcol dopo le 23 a 4 bar nella zona di via D’azeglio

0 comments

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *