6 Dicembre 2017

Nuovo varco elettronico a Parma attivo entro marzo 2018

Nuovo varco elettronico a Parma attivo entro marzo 2018

La nuova telecamera sarà posizionata all’ingresso di piazzale Salvo d’Acquisto. Sarà attiva dalle 7.30 alle 19.30, così come gli altri due varchi sul Lungoparma


Entro marzo 2018 sarà attivato il quarto varco per controllare l’accesso alle Ztl a Parma. La nuova telecamera verrà posizionata dal Comune all’ingresso di piazzale Salvo d’Acquisto per chi proviene da via del Prato.

Con l’installazione di questo nuovo varco elettronico, gli accessi alle Ztl protetti da telecamere saranno 4: uno è posizionato in via XXII Luglio e funziona dalle 7.30 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 19.30, mentre gli altri due sono sul Lungoparma, in viale Toscanini e in viale Mariotti e sono in funzione dalle 7.30 alle 19.30. La nuova telecamera sarà attiva per dodici ore come gli ultimi due varchi, dalle 7.30 alle 19.30.

Il costo complessivo non è altissimo. Il nuovo varco costerà al Comune circa 30mila euro, in cui sono compresi due anni di noleggio dell’attrezzatura da parte di un’azienda scelta dalla Giunta comunale.

Grazie all’installazione di questa nuova telecamera, le strade che si trovano a Nord del Duomo e della chiesa di San Giovanni  verranno protette dagli accessi abusivi. Verranno protetti anche borgo del Parmigianino e via Melloni.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *