5 Dicembre 2016

Valter Mainetti “professore ad onorem” in Finanza aziendale e immobiliare

Valter Mainetti “professore ad onorem” in Finanza aziendale e immobiliare

L’imprenditore sarà insignito del titolo venerdì 16 dicembre nell’Aula Magna dell’Università


Dopo Gian Paolo Dallara e Peter Greenaway è il turno di Valter Mainetti. L’mprenditore (attivo in particolare nei settori dell’industria immobiliare e della finanza) riceverà il titolo di Professore ad honorem dell’Università di Parma il prossimo 16 dicembre.

Valter Mainetti, azionista di riferimento e Amministratore Delegato di Sorgente Group, sarà insignito del titolo nell’ambito Economico-Aziendale, per la disciplina “Finanza aziendale e immobiliare”.

Quella del 16 dicembre sarà un’intera giornata dedicata a Valter Mainetti. In occasione del conferimento del titolo di professore ad honorem da parte dell’Ateneo, l’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma ha infatti organizzato per la sera del 16, alle ore 21 all’Auditorium del Carmine, il concerto di Natale “3 Atti di AmiciziA”, con Vincenzo Zitello (arpe celtiche), Vic Vergeat (chitarra) e Paolo Pasqualin (percussioni). Un concerto per i soci e per la città, nato come occasione d’incontro, di cultura e anche come raccolta fondi per sostenere attività sociali, culturali e di promozione della ricerca universitaria: ambiti, questi, che da sempre stanno a cuore allo stesso Mainetti.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *