24 Agosto 2017

Vacanze autunnali, il B&B Il Richiamo del Bosco tra le 5 mete consigliate

Vacanze autunnali, il B&B Il Richiamo del Bosco tra le 5 mete consigliate

Il portale Luxgallery ha indicato le 5 mete per il turismo del “foliage”. Tra queste la struttura di Sala Baganza, situata nel bel mezzo dei Boschi di Carrega


C’è chi, per le proprie vacanze ama godersi il mare o la montagna, ma c’è anche chi, nel periodo autunnale ama godersi una vacanza basata sul “foliage”, un tipo di turismo tutto per gli occhi in cui si ammirano gli splendidi colori della stagione che saluta l’estate e ci fa attendere il freddo inverno. Il portale web Luxgallery ha indicato le cinque località in cui meglio apprezzare questa vacanza diversa, e tra queste c’è anche una struttura della provincia di Parma. Il B&B Il Richiamo del Bosco di Sala Baganza è immerso nel Parco Regionale dei Boschi di Carrega e permette di ammirare la bellezza della natura in questo periodo. A soli 12 chilometri da Parma, la struttura si trova immersa in un bosco circondato da querce, faggi, castagni e roveri. Inoltre, segnalato dallo stesso sito, troviamo anche l’agriturismo La Macchia Tonda di Calestano, dove si possono gustare i piatti tipici autunnali della zona a base di tartufo nero di Fragno.

Le altre quattro proposte per le vacanze autunnali sono il Castello di Petroia nelle vicinanza di Gubbio, in provincia di Perugia, l’area vacanze Alpe di Siusi e la Val d’Ega, entrambe in provincia di Bolzano ed infine l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe, sempre in provincia di Bolzano.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *