9 Agosto 2019

Università, sono 19 i corsi a “doppio titolo” proposti dall’Ateneo

Da / 2 settimane fa / Formazione / Nessun commento
Università, sono 19 i corsi a “doppio titolo” proposti dall’Ateneo

Al termine del ciclo di studio, gli studenti riceveranno il titolo di laurea anche dall’Università straniera con cui è in vigore uno specifico accordo


L’Università di Parma, mentre sono ancora in atto le procedure di iscrizione ai corsi di studio, ricorda che tra gli 88 corsi di studio che compongono l’offerta formativa 2019-2020 ci sono anche 19 corsi di studio a “Doppio Titolo”, che prevedono lo svolgimento di un periodo di studio presso un’Università straniera con cui sono in vigore specifici accordi. Al termine del corso di studio, gli studenti acquisiranno anche il titolo di laurea dall’Università straniera. Il periodo di permanenza degli studenti presso le sedi consorziate per il rilascio del doppio titolo è finanziato dai Programmi Erasmus+ (per le sedi europee) ed Overworld (per le sedi extra-europee).

I corsi di laurea a doppio titolo sono particolarmente apprezzati dagli studenti, che riconoscono a questo tipo di corsi maggiori possibilità di accedere tempestivamente al mondo del lavoro, anche in ambito internazionale.

Tra l’elenco dei possibili corsi a “doppio titolo” troviamo Università in Germania, San Marino, Stati Uniti, Francia, Brasile, Marocco, Olanda, Sud Africa, Lituania e Russia.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *