17 Aprile 2018

Università: si parla di agromafia con Gian Carlo Caselli

Università: si parla di agromafia con Gian Carlo Caselli

Giovedì 19 aprile nell’Aula dei Filosofi della Sede Centrale dell’Ateneo


Non è la prima volta che il magistrato Gian Carlo Caselli – attuale presidente del Comitato Scientifico della Fondazione “Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare” – fa lezione di legalità all’Università di Parma e stavolta si parlerà di mafia e agromafia.

L’appuntamento è per giovedì 19 aprile, alle 11.30, nell’Aula dei Filosofi della Sede Centrale dell’Ateneo. L’intervento di Caselli sarà preceduto, a partire dalle ore 9, dall’introduzione di Giacomo Degli Antoni, Presidente dei corsi di studio in Scienze Politiche dell’Ateneo, e dagli interventi dei docenti dell’Ateneo Laura Pineschi, Cesare Pitea, Fabio Cassibba e Lucia Scaffardi.

L’incontro, organizzato dal corso di studi in Scienze politiche del Dipartimento di Giurisprudenza, Studi politici e internazionali e dal CSEIA – è promosso nell’ambito del ciclo di seminari “Strategie di contrasto alla criminalità organizzata: prevenzione, repressione, tutela dei diritti”.  Il secondo appuntamento è in programma mercoledì 2 maggio.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *