14 Marzo 2019

Giornata del Fiocco Lilla, un libro contro i disturbi alimentari

Da / 6 mesi fa / Salute / Nessun commento
Giornata del Fiocco Lilla, un libro contro i disturbi alimentari

Il 15 marzo alla Casa della Salute Parma centro. Un’iniziativa promossa dall’Associazione “sulleALIdelleMENTI”


“Uscire dal tunnel dell’anoressia nervosa: storie che fanno ben sperare” è il titolo del libro che sarà presentato domani, venerdì 15 marzo, con inizio alle 17, alla Casa della Salute Parma centro (largo N. Palli n. 1/A), in occasione dell’ottava Giornata del Fiocco Lilla, contro i disturbi del comportamento alimentare.

In un percorso tra parole e musica, con accompagnamento del musicista Massimo Armani, l’autrice Maria Gabriella Gentile, primario emerito dell’Ospedale Niguarda di Milano, dialoga con Chiara De Panfilis, Responsabile del Programma Disturbi del Comportamento Alimentare dell’AUSL di Parma e con Giuseppina Poletti, Presidente dell’Associazione “sulleALIdelleMENTI”. Coordina Pietro Pellegrini, Direttore Dipartimento assistenziale integrato-Salute mentale Dipendenze patologiche dell’AUSL di Parma.

Il libro, che narra la storia di sedici ragazze guarite dall’anoressia nervosa, è un messaggio di speranza per tanti che vivono la malattia.
E’ un’iniziativa dell’Associazione “sulleALIdelleMENTI”, realizzata con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, delle due Aziende sanitarie di Parma e dalla Provincia di Parma.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *