24 Ottobre 2018

Uisp: da ottobre nuovi corsi per contrastare la sedentarietà

Uisp: da ottobre nuovi corsi per contrastare la sedentarietà

I corsi prevedono Ginnastica Posturale, Pilates Dolce, Balli di gruppo e lisco, Slowmove e molto altro


Da ottobre al via i corsi di UISP Parma che mirano a promuovere il movimento e contrastare la sedentarietà. I corsi prevedono la Ginnastica Posturale, Pilates dolce, Balli di gruppo e Liscio, Slowmove, attività dedicate ai problemi di osteoporosi, mal di schiena o disturbi alla colonna cervicale. Inoltre sono previsti corsi di ginnastica dolce che, come spiega Davide Antonelli responsabile del settore Benessere di Uisp Parma, sono un’attività adatta per le persone meno allenate o a coloro che per particolari condizioni fisiche non possono effettuare movimenti bruschi. Consigliata agli over 55, agli anziani, alle donne in gravidanza, a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma con un allenamento soft fatto di esercizi che non mettono a repentaglio le articolazioni.

Le sedi che ospitano le attività sono: il Circolo Arci San Lazzaro, Palestra Campus, Palestra Ego Center, Palestra Fisilabor, Palestra Ludens, Palestra Melloni, Centro Moving, Parrocchia Sacro Cuore, Circolo il Tulipano, Palestra Damas, Parocchia SS. Stimmate.

Da quest’anno sarà possibile frequentare la ginnastica dolce anche presso la palestra in via Quintino Sella n. 13, zona Crocetta oppure presso la palestra di via Zarotto

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *