18 Settembre 2018

UISP compie 70 anni e festeggia con un grande evento in Cittadella

UISP compie 70 anni e festeggia con un grande evento in Cittadella

Il 22 e 23 settembre il parco sarà suddiviso in 10 “Spazi di Movimento” e sarà possibile provare tutta l’attività dell’associazione


“70 anni e non sentirli” è l’evento gratuito che UISP Parma realizzerà per festeggiare i 70 anni dalla fondazione.  L’appuntamento è per il 22 e 23 settembre in Cittadella. Oltre 30 attività motorie e sportive da provare gratuitamente, divertimento con Dj set dopo le 21 in entrambe le giornate e area ristoro con torta fritta e salumi (a cura del Circolo San Lazzaro) e bevande (a cura della Fattoria di Vigheffio). Scarica qui tutto il programma

«Abbiamo pensato ad una serie di laboratori motori – spiega Davide Antonelli responsabile settore Benessere di Uisp Parma -, uno Sport inteso come Movimento senza Barriere e Frontiere, quindi di interazione ed integrazione sociale». Per due giorni la Cittadella sarà suddivisa in 10 “Spazi di Movimento” in funzione delle attività con laboratori motori gratuiti. «La forza della festa sarà data specialmente dalle ASD presenti che accoglieranno la comunità che vorrà mettersi in gioco» aggiunge Antonelli.
In molteplici attività,  caratteristiche delle ASD della UISP Parma, quindi non solo Calcio (Libero, organizzato dalla Va Pensiero, al calcio camminato) o Ciclismo (si realizzeranno alcune gimkane) o Atletica (con percorsi di cammino, KM in salute con cartellonistica già presente sul precorso in Cittadella), ma a 360°, comprendendo anche Discipline Orientali, Equestri, Cinofile, Danza, Ginnastica (dalle arti circensi, al parkour, alle ginnastiche più classiche), Tempo Libero (con camminate per la città, in quest’occasione nei luoghi storici della UISP a Parma), Pallavolo, Pattinaggio e Progetti (dall’attività del settore benessere, quindi over55, a laboratori per bambini/e o ragazzi/e o adulti ed altri in “essere”).

Sabato mattina aperto alle scuole; copertura evento e animazione musicale a cura di RadiOFFicina. Sabato sera Fisc’èn dl UISP, compagnia dialettale, che farà uno spettacolo gratuito.

Per maggiori informazioni: 0521.707423
www.uisp.it/parma

 


Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *