27 Luglio 2016

Uffici giudiziari di Parma. Cambia la guardia

Uffici giudiziari di Parma. Cambia la guardia

L’Ivri, in servizio dal 2003, lascia il posto alla Siciltransport che ha vinto la gara d’appalto e presterà servizio di vigilanza fino al 31 dicembre


Dal 2003 a prestare servizio di guardia presso gli uffici giudiziari di Parma è stata l’Ivri, ma dal primo agosto la mano passa alla Siciltransport srl. L’azienda italiana fondata in Sicilia e precisamente a Siracusa, nel 2009, è leader nel settore e possiede la sua  centrale di vigilanza a Parma in piazzale J.F. Ravanet.
La gara d’appalto indetta è stata stravinta dalla Siciltransport, grazie ad un’offerta ritenuta molto più vantaggiosa rispetto alle altre presentate, per cui l’Ivri che per 13 anni ha prestato servizio in procura, tribunale civile e tribunale penale se ne dovrà andare. L’appalto, che negli scorsi anni era stato affidato dal comune, a settembre scorso è stato affidato al ministero che ha in carico le spese relative, tra le altre cose, alla guardia giudiziaria. Dopo tale modifica, l’appalto è stato quindi vinto dalla ditta siciliana, per una durata di 6 mesi, fino a 31 dicembre. A gennaio 2017 sarà indetto un nuovo appalto che coinvolgerà nuovamente gli altri istituti di sorveglianza.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *