28 Ottobre 2016

Servizi comunali e sanitari, le chiusure di lunedì 31 ottobre

Servizi comunali e sanitari, le chiusure di lunedì 31 ottobre

Ausl, Aou e Comune comunicano che in occasione del ponte del primo novembre è prevista l’interruzione di svariate attività


In occasione del ponte del 1 novembre, è prevista la chiusura di alcuni uffici comunali nella giornata di lunedì 31 ottobre. Verranno garantiti i seguenti servizi: effettueranno normale orario di lavoro i Servizi demografici, U.R.P., Sportelli polifunzionali e protocollo, Casa comunale presso il palazzo Municipale ed il Corpo di Polizia municipale. L’Informazione e Accoglienza Turistica effettuerà regolare apertura dalle 9 alle 19. Per i Servizi sociali, lunedì 31 ottobre, il Polo socio territoriale Pablo – Oltretorrente – Golese – San Pancrazio di via Marchesi 37, effettuerà il normale orario di lavoro con apertura al pubblico dalle 9 alle 12. Verranno, inoltre, erogati normalmente il servizio di Assistenza domiciliare agli anziani, il Servizio di accoglienza ed emergenza minori ed i Centri Diurni e Spazi Collettivi. Saranno aperti il Castello dei Burattini e la Pinacoteca Stuard dalle 10 alle 17. I Servizi cimiteriali saranno aperti dalle 8.30 alle 17.30. Il Servizio Sistema Bibliotecario effettuerà regolare orario di apertura. Scuole e Nidi di infanzia rispetteranno il calendario distribuito alle famiglie ad inizio anno scolastico.

La Direzione Generale dell’AUSL e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma informano i cittadini che lunedì 31 ottobre gli uffici amministrativi e gli Uffici relazioni con il pubblico resteranno chiusi. Sono assicurate tutte le prestazioni già prenotate, sono aperti gli Sportelli- Punti di accoglienza del Maggiore e gli Sportelli unici – CUP dell’AUSL. Nel distretto di Fidenza, resteranno chiusi i CUP di  Busseto, Noceto e Fidenza. Il numero verde unico di prenotazione  800.629.444 è aperto con il consueto orario, dalle 7.30 alle ore 18, così come il numero verde regionale 800.033.033, dalle ore 8.30 alle 17.30. 

Questi i servizi dell’AUSL che resteranno chiusi in città e in provincia lunedì 31 ottobre: nel distretto di Parma, gli uffici e gli ambulatori del Dipartimento di Sanità Pubblica di via Vasari; i consultori familiari di Colorno e Sorbolo (aperti quelli alla Casa della Salute Parma centro e in via L. da Vinci; lo Spazio giovani (in caso di necessità è possibile rivolgersi al consultorio della Casa della Salute Parma centro); la Pediatria di comunità di via L. da Vinci (aperto il servizio in via Vasari); l’ambulatorio diabetologico della Casa della Salute Parma centro; i Centri di salute mentale di via Vasari e di largo Palli anticipano la chiusura alle ore 14. Nel distretto di Fidenza sono chiusi l’ufficio cartelle cliniche dell’Ospedale di Vaio, il consultorio disturbi cognitivi, i consultori familiari di Fidenza, Noceto, Busseto, Salsomaggiore e San Secondo e l’ambulatorio urgenze oculistiche (in caso di necessità è possibile rivolgersi al Punto bianco di Parma). Nel distretto Sud-Est, chiusi i consultori familiari di Traversetolo, Felino (aperti quelli di Langhirano, e Collecchio) e la Pediatria di comunità (in caso di necessità, è possibile rivolgersi al servizio di Parma), gli ambulatori di neuropsichiatria infantile di  Traversetolo e Collecchio. Una variazione al consueto orario anche per l’Ospedale Maggiore con l’anticipo della chiusura alle ore 12.00 dell’Ufficio Cartelle cliniche.

Commemorazione dei defunti: ecco il programma

Sono diverse le agevolazioni previste fino al 2 novembre per permettere alla gente di frequentare i cimiteri senza incorrere in disagi.

0 comments

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *