11 Ottobre 2019

Turismo e promozione del territorio. 11.700 euro a Pro Loco Traversetolo

Da / 1 mese fa / news / Nessun commento
Turismo e promozione del territorio. 11.700 euro a Pro Loco Traversetolo

I fondi, assegnati dopo un bando, sono destinati all’animazione turistica e valorizzazione delle risorse naturali, artistiche, storiche e culturali dell’Emilia-Romagna


La Regione investe 340mila euro per le attività di 15 associazioni di pro loco dell’Emilia-Romagna. I fondi, messi a disposizione attraverso un bando della Giunta regionale, sono rivolti all’animazione turistica e alla valorizzazione delle risorse naturali, ambientali, artistiche, storiche e culturali dell’Emilia-Romagna. Obiettivo: premiare la capacità organizzativa e l’efficacia dell’animazione turistica messa in campo dalle pro loco.

“Innovazione, impegno e partecipazione caratterizzano le tante realtà che accompagnano la vita delle piccole comunità – spiega l’assessore regionale a Turismo e commercio, Andrea Corsini -. Si tratta di attività importanti per rivitalizzare i piccoli centri, soprattutto in zone montane, e che coinvolgono diverse associazioni che lavorano insieme”.

Nel parmense, andranno quasi 11.700 mila euro all’associazione turistica pro loco Traversetolo che comprende Traversetolo, Bazzano, Langhirano, Lesignano Bagni e Neviano Arduini.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *