24 Marzo 2016

Tre nuove postazioni di Bike Sharing in città

Da / 3 anni fa / Città / Nessun commento
Tre nuove postazioni di Bike Sharing in città

In tutto, sono 24. Le posizioni: ingresso del Parco Cittadella, strada Del Quartiere, Stazione, Campus, viale Usberti


Sono appena terminati i lavori di installazione di 3 nuove postazioni Bike Sharing in città, oltre al potenziamento di una già esistente. I lavori sono stati finanziati dal Comune di Parma e dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito degli Accordi Regionali per la Mobilità Sostenibile.

Le nuove postazioni sono:

– all’ingresso del parco Cittadella, in via Passo Buole, postazione n. 22 – CITTADELLA, vicino alle colonnine di ricarica per mezzi elettrici.

-in strada Del Quartiere, all’intersezione con viale Vittoria, postazione n. 23 – VITTORIA, a fianco della pista ciclabile che corre lungo viale Vittoria, vicino al parcheggio a pagamento posto tra i viali e vicino alla fermata bus della linea 7.

– in viale Usberti, postazione n. 24

– PARK CAMPUS, in prossimità del parcheggio Space Cinema, a fianco della fermata bus di fronte al cinema.

E’ stata inoltre potenziata la postazione n. 5 – STAZIONE FS: da 20 colonnine si è arrivati a 30. Questa postazione è di gran lunga la più utilizzata dagli utenti anche perché strategica, essendo situata in un area di affluenza per cittadini e pendolari. Questo ampliamento permetterà di soddisfare le diverse esigenze di tutti coloro che vanno e vengono dalla stazione di Parma e poi hanno necessità di muoversi in città con una bicicletta. Oggi dunque le postazioni arrivano ad essere 24.

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *