16 Settembre 2019

Tra lavori, “navette” gratutite e studenti in più inizia la scuola!

Tra lavori, “navette” gratutite e studenti in più inizia la scuola!

Studenti di tutte le età ritornano sui banchi dopo un’estate a dir poco turbolenta


Ricominciano, finalmente, le scuole! Dalla giornata di lunedì 16 settembre tornano sui banchi studenti di tutte le età, dalle elementari fino alle scuole superiori, dove si registra un notevole incremento di unità. Malgrado il calo di iscritti al liceo artistico e nelle scuole professionali, la popolazione scolastica degli istituti superiori in generale è cresciuta quest’anno di 280 studenti. Questo incremento è dovuto soprattutto alla crescita dei licei ede gli istituti tecnici.

L’anno scolastico si apre dopo un’estate a dir poco impegnativa e turbolenta. In molte scuole di Parma e della provincia sono stati completati lavori che hanno rimesso a nuovo degli edifici che, talvolta risultavano vecchi, oltre alla palestre, per una spesa complessiva di circa 600mila euro.

Oltre ai lavori ha tenuto banco durante tutto il periodo estivo legata la situazione legata alle scuole Anna Frank e Albertelli Newton, interessate da lavori di ristrutturazione più lunghi che comporteranno il trasferimento degli studenti in altre sedi. Trasferimenti e trasporti che, dopo un lungo braccio di ferro tra Comune e genitori, saranno gratuiti.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *