30 Aprile 2017

Teramo – Parma 0-0: finisce la striscia negativa

Teramo – Parma 0-0: finisce la striscia negativa

Pareggio a reti inviolate nella trasferta abruzzese. D’Aversa: “Manca il gol, ma è stata una buona gara”


La trasferta abruzzese termina a reti inviolate. La partita con il Teramo era attesa per tante ragioni, la prima delle quali era di verificare lo stato di forma mentale della squadra guidata da D’Aversa. E qualche risposta in questo senso si è avuta. La gara è stata sì guardinga, ma non avara di emozioni, a dimostrazione che il gruppo si sta rinsaldando e sta diventando più combattio. Ed è una buona notizia per i play off, visto che sfumata l’opzione primo posto con promozione diretta, il vero campionato del Parma inizierà solo allora. E’ l’opinione di mister D’Aversa, che nel dopopartita ha dichiarato che: “Manca il gol, ma è stata una buona partita”.

Non sono invece arrivati segnali positivi dall’attacco. Baraye e Calaiò si sono divorati due ghiotte occasioni, che avrebbero potuto regalare i tre punti, visto che la porta crociata è stata interessata da un solo tiro importante in tutta la partita. L’attacco crociato ha raggiunto così le quattro partite senza segnare un gol e questa non è una buona notizia per i play off, dove occorrerà far risultato ad ogni incontro.

I risultati della giornata sono stati magnanimi e il Parma resta secondo ad un turno dalla fine del campionato. Anche questa è una buona notizia. Il Pordenone ha infatti perso in casa con il Feralpì Salò, che rientra così nel giro dei Play Off, il Padova perde a Bolzano con un SudTirol che tra una settimana andrà in vacanza e per finire anche Reggiana e Gubbio perdono i loro match: l’impressione è che si stia rifiatando per preparare il torneo di promozione!

Apputamento domenica prossima, ore 14.30 al Tardini, per il derby!

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *