17 Dicembre 2015

Tep: bando di gara pubblicato entro fine 2016

Da / 4 anni fa / Città / Nessun commento
Tep: bando di gara pubblicato entro fine 2016

Nuova proroga per il servizio. Belli: “Serve rinnovo del parco mezzi”. Folli: “Obiettivo controllo locale”


Nel 2013, l’assessore alla mobilità Folli aveva annunciato che Tep avrebbe continuato a gestire il trasporto pubblico per altri due anni e, entro la fine del 2015, l’Amministrazione avrebbe indetto una gara finalizzata alla concessione del servizio. La proroga dunque, era stata fissata al 31 dicembre 2015.

Mercoledì 16 dicembre 2015, in Commissione Ambiente, è stato nuovamente affrontato il futuro di Tep. Il presidente di Smtp (Società per la mobilità e il trasporto pubblico) Belli, oltre a richiedere un rinnovo del parco mezzi, ha fatto alcune precisazioni sulla gara con cui si affiderà il servizio per nove anni: le fasi della gara saranno completate entro la fine di ottobre 2016, mentre il bando di gara sarà pubblicato entro la fine del 2016. Insomma, una nuova proroga.

Folli ha spiegato che l’obiettivo del percorso è fare in modo che si giunga a un controllo locale, limitando l’ingresso di privati, integrando col servizio regionale e salvaguardando la forza lavoro dell’azienda. Immediata la reazione del capogruppo Pd Nicola Dall’Olio: «Si è perso troppo tempo, siamo alla terza proroga: speriamo l’anno prossimo di non ritrovarci a riprorogare nuovamente il servizio».

 

 

 

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *