25 Gennaio 2018

Tep: in arrivo agevolazioni sugli abbonamenti dei bus

Tep: in arrivo agevolazioni sugli abbonamenti dei bus

Il progetto “Mi muovo insieme” è rivolto ad anziani, disabili, famiglie numerose, rifugiati e nuclei familiari indigenti


Anziani, famiglie numerose, persone disabili e soggetti vulnerabili. Per loro Tep ha previsto delle agevolazioni sul trasporto pubblico. Il progetto, chiamato “Mi muovo insieme” vuole favorire l’inclusione attraverso la possibilità di muoversi agevolmente nel proprio Comune.

“La missione di Tep è quella di essere attenta alle esigenze del territorio e degli utenti, compresi quelli in difficoltà, garantendone l’accesso al trasporto pubblico locale” – ha spiegato Antonio Rizzi, presidente dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale.

Un nuovo servizio, dunque, per i cittadini più vulnerabili, per evitarne l’isolamento. Le stesse agevolazioni valgono anche per i residenti nei Comuni di Torrile, Sorbolo, Mezzani e Colorno.

Da domani – venerdì 26 gennaio – sarà possibile rivolgersi agli sportelli TEP di Barriera Bixio e via Garibaldi per richiedere gli speciali abbonamenti riservati a: anziani, utenti con disabilità, famiglie numerose, rifugiati e nuclei famigliari in condizioni di indigenza individuati dai servizi sociali.

Nel concreto, per tutte le categorie di persone individuate dalla Regione e con ISEE inferiore ai 9.000 euro, sarà possibile avvalersi di abbonamenti annuali, validi su tutta la rete urbana della città, ulteriormente agevolati al costo di 100 euro e al costo di 140 euro l’abbonamento cumulativo extraurbano. Gli abbonamenti avranno durata di 12 mesi dalla data di emissione.

Un’ulteriore agevolazione viene riservata alla categoria dei “nuclei indigenti individuati dal servizio sociale, per i quali si prevede l’erogazione gratuita di abbonamenti (circa 220 abbonamenti), fino all’esaurimento delle risorse.

Per i rifugiati e richiedenti asilo inseriti in progetti SPRAR o accolti in CAS, invece, è previsto un titolo di viaggio al costo di € 148 annuo valido su tutto il territorio provinciale.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *