5 giugno 2018

Tep: abbonamenti scontati per famiglie in difficoltà

Da / 12 mesi fa / Città / Nessun commento
Tep: abbonamenti scontati per famiglie in difficoltà

Uno sconto del 50% per l’acquisto di abbonamenti annuali extraurbani o interurbani


Continua l’iniziativa promossa da Provincia di Parma, Tep e Smtp in favore delle famiglie in difficoltà economica. Tutti i residenti in città e provincia con ISEE inferiore a 9.000 euro potranno usufruire di uno sconto del 50% per l’acquisto di abbonamenti annuali extraurbani o interurbani Tep.

L’azione è finanziata un investimento complessivo pari a 130 mila euro, sostenuto dalla Provincia di Parma per 100 mila euro, da TEP e Smtp in parti uguali per i rimanenti 30 mila.

“Questa iniziativa è la conferma di una politica attiva e di sostegno di questo territorio, che la Provincia porta avanti da anni nonostante le difficoltà di bilancio. Non siamo venuti meno all’obiettivo di continuare a dare attenzione a chi ha più bisogno.” – ha spiegato il presidente della Provincia Fritelli.

Sulla stessa linea il presidente di TEP Antonio Rizzi: “Come azienda di trasporto pubblico riteniamo sia nostro dovere sostenere iniziative di questo genere. La nostra natura pubblica comporta un preciso impegno sociale nei confronti del territorio e della comunità, non solo obiettivi di tipo economico da rispettare.”.

“Il contributo offerto permette di raggiungere un duplice obiettivo. Al di là dell’aiuto alle famiglie in difficoltà, otteniamo anche l’effetto di fidelizzare gli utenti, soprattutto i più giovani, all’uso del mezzo pubblico. Contribuiamo così ad incentivare forme di mobilità diverse rispetto all’uso dell’auto privata” – ha concluso infine Pierdomenico Belli di Smtp.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *