1 Luglio 2018

E’ tempo vacanze, è tempo di Summer Chek-Up: sconto sui filtri ad Officina Targa Parma

E’ tempo vacanze, è tempo di Summer Chek-Up: sconto sui filtri ad Officina Targa Parma

I dieci controlli fondamentali prima della partenza. Borse da spiaggia e parasole in omaggio nell’officina specializzata di via Montello, a Parma


Si sta avvicinando, per fortuna, il tempo di salire in macchina, accendere il motore e puntare con decisione verso le strade che ci porteranno alle mete di mare o montagna delle tanto desiderate vacanze estive. Si sta quindi avvicinando il momento, per poter viaggiare tranquilli e in sicurezza, di fare alla propria auto il tagliando o comunque un summer check-up.

Per fare le cose nel migliore dei modi e non avere brutte sorprese non appena imboccata l’autostrada, è meglio rivolgersi, anche in questa occasione, a chi di auto e motori se ne intende, come Officina Targa Parma, autorizzata Fiat e Fiat Professional, che propone uno sconto sui filtri del 15% e uno speciale omaggio (sino ad esaurimento scorte) pensato proprio per le vacanze, a scelta tra le sacche da spiaggia Autocrew e dei parasole.

Quali aspetti conviene valutare bene prima della partenza?

Sul versante sicurezza, sono fondamentali i freni. Un impianto inefficiente allunga di molto gli spazi di frenata e può essere causa di incidenti evitabili. Bisogna verificare lo stato di dischi e pastiglie e il livello del liquido. Altri liquidi, oltre a quello dei freni, vanno tenuti sotto osservazione. Per i filtri (del l’olio, dell’aria e del carburante), il “livello” da monitorare è quello della pulizia.  Sul fronte estivo, va anche tenuto presente che la batteria soffre per le temperature elevate. Sul piano della prevenzione, può essere prudente sostituire anticipatamente la cinghia di distribuzione, che in caso di rottura è in grado di provocare danni gravi. Per le cinghie dei servizi (alternatore, servosterzo eccetera) conviene dare un controllo ed eventualmente intervenire subito.

Riassumendo, ecco il summer check-up completo di Officina Traga Parma, dieci controlli per partire in sicurezza:

  • Controllo computerizzato centralina
  • Controllo batteria
  • Controllo cinghie servizi
  • Controllo efficienza freni
  • Verifica livello liquidi
  • Controllo usura pneumatici e pressione
  • Verifica luci
  • Controllo efficienza tergicristallo
  • Controllo impianto climatizzazione
  • Controllo condizioni impianto scarico
  • Controllo scadenza revisione

Officina Targa Parma – via Montello, 22, strada laterale di via Trieste – 43122 PARMA (PR) – resterà chiusa dal 4 fino al 19 agosto. Email: targap00@officinatargaparmasnc.191.it – Numero di telefono: 0521 270035

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *