5 Novembre 2016

Parma-Gubbio 3 a 1. Arriva la quarta vittoria

Parma-Gubbio 3 a 1. Arriva la quarta vittoria

Il Parma va sotto, recupera grazie ad un autorete e poi dilaga con Calaiò e Nocciolini. Secondi a 24 punti a -1 dal Bassano


Parma vince e convince e arriva la quarta vittoria consecutiva che proietta il Parma sempre più in alto. Dopo i nove punti raccolti con le ultime tre della classifica, adesso arriva anche il bottino pieno con il Gubbio, formazione di altre ambizioni. Ma arriva anche un gioco molto più interessante, anche se appare nel secondo tempo.

Pronti, via. Ed il Gubbio è già in vantaggio, proprio mentre il Parma stava cercando di impostare il gioco intensificando le proprie azioni verso la porta di Narciso. La rete arriva al 7° con Daniele Ferretti che concretizza in diagonale un contropiede che si è sviluppato sulla destra.

Ma i crociati non ci stanno e si buttano a testa bassa per cercare una reazione che però non sembra particolarmente incisiva, fino a quando, a seguito di una carambola molto fortunosa, arriva il pareggio al 12°, grazie ad un’autorete di Lorenzo Burzigotti: e si torna sul risultato di parità, 1 a 1, che resta invariato fino alla fine del primo tempo, che comunque registra un predominio del Gubbio, già vincitore di quattro partite in trasferta, contro le tre sole vittorie al Tardini del Parma. Il pubblico non gradisce la prestazione dei gialloblu e alla fine arriva anche qualche timido fischio.

Apolloni nell’intervallo risveglia la squadra che, appena rientra in campo, piazza un micidiale uno-due con Calaiò, al 46°, abile a sfruttare un errore del Gubbio in una mancata ripartenza e subito dopo con Nocciolini. E il Parma si trova sul 3 a 1 al 49°, mentre gli ospiti adesso sono sovrastati della forza del Parma che li schiaccia nella propria area.

Dopo aver subito il pressing del Parma, il Gubbio riprende a giocare, alza il baricentro e torna ad essere pericoloso mantenendo un buon possesso palla, ma al 60° il Parma è ancora avanti di due reti.

Il Parma sfiora il quarto gol in contropiede, ma al 77° Narciso salva su Nocciolini. Termina la girandola delle sostituzioni e per il Parma arriva la quarta vittoria consecutiva e a sprazzi si è iniziato a vedere un bel gioco e una squadra molto più convinta che in passato. Per il Gubbio prima sconfitta in trasferta.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *