17 Agosto 2015

Stipulate le prime convenzioni con le scuole private d’infanzia

Stipulate le prime convenzioni con le scuole private d’infanzia

Sono stati stipulati i primi accordi per il prossimo anno scolastico. Concordati 30 posti con la Marchi Chiari, 10 posti con la Casa Famiglia Chieppi, 7 con la scuola Coulliaux


Sono stati stipulati i primi accordi per il prossimo anno scolastico per concordare i posti convenzionati con le scuola private. Con tre determine datate 13 agosto sono stati complessivamente opzionati 47 posti.

L’accordo più importante è stato sottoscritto con la Scuola d’Infanzia Privata “Marchi Chiari”, gestita da Aurora Domus Cooperativa Sociale Onlus, che si trova in via Emilia Ovest. E’ stato siglato un accordo per 30 posti di servizio. Qui gli utenti verseranno alla Scuola d’Infanzia Privata del Quartiere Crocetta la retta determinata dal Comune di Parma; per cui il corrispettivo, a decorrere da settembre 2015 e fino a giugno 2016 è fissato in euro 317,31 mensili a bambino (inclusa iva 4%) a cui va detratta la retta mensile a carico dell’utente stimata in euro 227,31 mensili, risultando una spesa mensile di 80,00 euro per bambino a carico del Comune (lo scorso anno erano 90,00 euro). La convenzione stabilisce quindi per il periodo settembre-dicembre 2015 un impegno di spesa da parte del Comune pari a euro 9.600 (quota di euro 80,00 moltiplicata per 30 posti e per quattro mesi).  Per il periodo gennaio-giugno 2016 il Comune di Parma dovrà assumersi un impegno di spesa per 14.400 euro (sempre calcolati con il medesimo schema), con un risparmio di tremila euro rispetto allo scorso anno scolastico.

Il secondo accordo è stato stipulato con la Casa Famiglia Chieppi, di via Cocconcelli. In questo caso i posti convenzionati sono 10. Anche in questo caso gli utenti pverseranno la retta direttamente alla scuola, per cui si stima che dai 350 euro di retta totale, dedotti i 200 versati dai genitori, la differenza compensata dal Comune di Parma sarà di 150 euro a bambino, per un importo per i 10 mesi della durata della convenzione, di euro 15.000 analogo a quello dello scorso anno.

Sono 7 invece i posti convenzionati presso la scuola Coulliaux, di via Aldo Capra. Il corrispettivo in questo caso è fissato in 285 euro per bambino, di cui 135 a carico dell’utente e 150 a carico del Comune. Si presume così una spesa complessiva per l’anno scolastico di 7.500 euro, con un abbassamento di 3.000 euro rispetto alla precedente convenzione.

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *