29 Gennaio 2018

“Spacciatori? Le forze dell’ordine li arrestano, le leggi li liberano”

“Spacciatori? Le forze dell’ordine li arrestano, le leggi li liberano”

Il Sindaco Federico Pizzarotti interviene in merito ad un’intervista rilasciata dal comandante della compagnia dei Carabinieri di Parma in merito alla situazione spacciatori


Tramite la sua pagina Facebook, il Sindaco Federico Pizzarotti ha voluto commentare un articolo apparso su La Gazzetta di Parma nel quale il comandante della compagnia dei Carabinieri di Parma Giovanni Orlando ha fatto il punto sulla situazione spacciatori in città. In particolare, il comandante ha espresso numeri inquietanti rilevati nel 2017 e poi si è soffermato sul fatto di come le pene per questo tipo di reato siano troppo ridotte. Questo il commento del primo cittadino di Parma a tal proposito.

Quante volte l’ho detto? I cittadini ci segnalano gli spacciatori, le forze dell’ordine li arrestano e le leggi italiane li liberano. È una provocazione, ovvio, ma fino a un certo punto, e i numeri parlano. Bisogna capire che le forze dell’ordine e la municipale sono dalla vostra parte e svolgono al meglio il loro impegno. Il problema non è lì. Il problema è che lo Stato deve tornare a fare lo Stato. E’ la prima cosa che dirò al ministro Minniti. Noi ci siamo, pretendiamo che ci sia anche lo Stato”.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *