15 Dicembre 2016

Spacciano a 15 anni. Denunciate due ragazze a Bedonia

Spacciano a 15 anni. Denunciate due ragazze a Bedonia

Le due giovanissime sono state fermate durante un controllo all’Ipsia Zappa-Fermi. Sono state trovate in possesso di un grammo di hashish


Nella mattinata di mercoledì, nell’ambito di un controllo antidroga all’Ipsia Zappa-Fermi del Colle di San Marco di Bedonia due ragazze, una di 14 e l’altra di 15 anni, sono state fermate perché trovate in possesso di sostanze stupefacenti. Le indagini erano già partite qualche mese fa in seguito ad un episodio alquanto strano verificatosi in una classe della scuola, infatti un’altra ragazza era stata colpita da un malore del quale non si erano comprese le cause.

I Carabinieri in borghese hanno agito in assoluta segretezza con l’aiuto delle unità cinofile antidroga di Bologna. Gli agenti, dopo aver parcheggiato i loro mezzi in un punto nascosto della struttura, hanno intimato gli studenti, al loro arrivo, di lasciare i propri zaini in un piazzale antistante l’istituto, in modo che i cani potessero fiutare tutto il materiale al loro interno. Gli animali si sono soffermati in particolare su due borse che emanavano un odore familiare. Le borse appartenevano a due ragazzine che hanno confessato di possedere del fumo, ma che si trovava tutto nelle loro abitazioni. Dopo aver allertato le famiglie ed essersi recati nelle rispettive case, è stato trovato e sequestrato un grammo totale di hashish. Per questo, le due studentesse sono state denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti.

Quello che fa preoccupare ed arrabbiare più di ogni altra cosa è l’età delle due giovani. Deve far riflettere il fatto che una ragazza quattordicenne sia già in possesso di droga, ne faccia uso e la spacci. Il fenomeno, secondo alcuni dati, è da tenere in considerazione, visto che sono sempre di più i ragazzi che già dalla giovanissima età entrano in contatto con un mondo, quello della droga, così insidioso e pericoloso.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *