24 Maggio 2017

Sorbolo, il nuovo gioco dei ragazzini è “Faccio finta di farmi investire”

Sorbolo, il nuovo gioco dei ragazzini è “Faccio finta di farmi investire”

Alcuni minorenni si gettano in mezzo alla strada e fingono un investimento da parte di un’auto. La nuova moda, a Sorbolo, è questa


“ATTENZIONE AUTOMOBILISTI!

A SORBOLO è nata una nuova disciplina:
“IL MI BUTTO IN MEZZO LA STRADA E FACCIO FINTA DI FARMI INVESTIRE SOTTO LA TUA AUTO”
È già la terza o quarta volta che accade…i cittadini ci hanno segnalato questa pericolosa pratica e stiamo cercando di risalire ai responsabili (si vocifera di un paio di ragazzi di 13/14 anni)”.

E’ questo quanto affermato dal Sindaco Nicola Cesari sulla sua pagina Facebook. La nuova moda dei giovani di Sorbolo è quella di fingere di essere investiti da un’auto che sta transitando sulla strada. La dinamica è semplice: i ragazzini (secondo le prime voci di 13 e 14 anni) aspettano il transito dell’auto per poi gettarsi in mezzo alla strada all’ultimo secondo, provocando brusche frenate da parte dei conducenti i quali, preoccupati e spaventati, vorrebbero sincerarsi delle condizioni dei giovani. Una frenata così brusca ed improvvisa potrebbe provocare gravi danni all’incolumità delle persone.

“Vorrei sottolineare che lo facciamo solo per evitare l’irreparabile – continua il post del Sindaco – e non per farci pubblicità con i social…e tanto meno perché qualcuno pensi di emulare una simile pratica, ormai i cittadini segnalano ogni pratica pericolosa in diretta…
Le tre segnalazioni hanno già dato un importante indizio…risalendo al responsabile provvederemo a segnalarlo ai genitori affinché intervengano loro stessi per evitare il peggio…
Vi preghiamo di inviarci per posta privata altre segnalazioni in merito..possibilmente in diretta…

Ps: la zona preferita dai questi soggetti è il centro sportivo e il centro…”.

L’invito è quindi quello di segnalare l’eventuale fatto.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *