22 Febbraio 2016

Solidarietà. Materiale sanitario e scolastico in Costa d’Avorio

Da / 4 anni fa / Città / Nessun commento
Solidarietà. Materiale sanitario e scolastico in Costa d’Avorio

Progetto promosso da Ciwit. Ha riguardato le regioni del Guemon e del Cavally


Obiettivo raggiunto per il progetto di solidarietà promossa da Ciwit – Collettivo degli Ivoriani We d’Italia, in collaborazione con il Comune di Parma, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria e l’Azienda Usl di Parma, Università degli Studi di Parma accanto a Croce Rossa Italiana, Regione Emilia-Romagna, Chiesi Spa e con il sostegno personale dell’onorevole Giuseppe Romanini.

La carovana della solidarietà, partita da Parma il 4 gennaio, ha consegnato dispositivi medici, mezzi di soccorso, materiale sanitario e scolastico per le regioni Ivoriane del Guemon e del Cavally.

Le Aziende sanitarie hanno donato 140 letti di cui 2 dedicati alla Rianimazione, 3 ecografi, 3 defibrillatori, 40 contenitori per la sterilizzazione, 4 bancali di dispositivi medici vari (ad esempio, materiale per medicazione, guanti) e 1 monitor. La Croce Rossa di Parma ha donato: 2 ambulanze, 1 computer, 1 stampante e 100 divise. Nelle scuole di Parma, sono stati inoltre, raccolti materiali per le scuole. Le spese di trasporto del materiale e della carovana in Costa d’Avorio sono state sostenute da CIWIT e Chiesi SPA.

Si rinnova così la partnership tra Parma e la Costa d’Avorio, in continuità con il progetto avviato nel 2008 con la partenza della prima carovana, nell’intento di portare un messaggio di solidarietà e vicinanza della nostra città al popolo dell’Africa e in aiuto alla ricostruzione del Paese.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *