17 Agosto 2019

Al via la stagione ufficiale: al Tardini in campo Parma e Venezia

Al via la stagione ufficiale: al Tardini in campo Parma e Venezia

Si inizia alle 18, la partita valida per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2019-2020. I convocati


Il Parma vuole la qualificazione, dimenticando l’eliminazione dello scorso anno contro il Pisa.  “Per questo primo impegno ufficiale non ci saranno né Kucka né Gazzola che hanno avuto qualche piccolo problema. Per il resto, i ragazzi sono tutti convocati. – afefrma mister D’Aversa.  Arriviamo a questa partita consapevoli del fatto che inizia la stagione, con l’obiettivo di passare il turno sia per l’importanza di questa competizione sia per dare continuità ad un percorso che stiamo facendo da quest’estate e per affrontare nella maniera migliore il prossimo impegno in campionato“.

Lo scorso anno ci sono state varie motivazioni in estate, fino ad una settimana prima non sapevamo in che categoria avremmo giocato. Detto questo, la Società e il Direttore Sportivo sono stati bravi ad allestire una squadra che ha raggiunto un obiettivo compiendo un miracolo. Partendo da lì, dobbiamo pensare che ottenere la salvezza non è semplice e dunque dobbiamo arrivarci il prima possibile. Per quanto riguarda la struttura della squadra, è stato importante ripartire da calciatori che c’erano già lo scorso anno e mi vengono in mente Inglese, Grassi, Sepe che sono diventati di nostra proprietà e dunque è un punto di partenza. Sappiamo che manca ancora qualcosina a livello numerico e mi riferisco soprattutto a livello difensivo. Il lavoro settimanale è importante sempre e faccio un esempio pratico citando Dermaku: inizialmente sembrava dovesse essere qui soltanto per il ritiro e poi andare a giocare, invece si sta ritagliando la possibilità di rimanere qui e giocarsi le sue chance in Serie A. Voto al mercato? Non sta a me dare voti su questo campo, non è semplice far quadrare i conti e accontentare l’allenatore. Io devo soltanto allenare i calciatori che la Società mi mette a disposizione“.

Ecco chi sono i 24 giocatori convocati da D’Aversa per la partita al Tardini. Portieri: Alastra, Colombi, Sepe. Difensori: B. Alves, Dermaku,Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Minelli, Ricci. Centrocampisti: Barillà, Brugman, Grassi, Hernani Jr, Kulusevski, Machin, Scozzarella. Attaccanti: Ceravolo, Cornelius, Gervinho, Karamoh, Inglese, Siligardi, Sprocati.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *