5 Gennaio 2016

Shopping: dal 5 al 31 parcheggio gratis per due ore


VIDEO. Mercoledì 6 gennaio negozi aperti e consueto mercato in Ghiaia. In tempo di saldi, agevolazioni nei parcheggi Toschi e Goito, con una spesa di almeno 10 euro


Un’occasione in più per visitare i negozi del centro storico? Il Comune, in collaborazione con Ascom, Confesercenti e Apcoa ha pensato di agevolare gli acquisti in centro, durante il periodo dei saldi invernali, attraverso buoni parcheggio gratuiti di due ore utilizzabili nei parcheggi Toschi e Goito, fino ad esaurimento.

Dal 5 al 31 gennaio dunque, sarà possibile usufruire dei buoni: basterà fare acquisti per almeno dieci euro e presentare lo scontrino allo Iat di Piazza Garibaldi, richiedendo il buono che potrà essere utilizzato subito o in un secondo momento, non oltre, comunque, il 31 gennaio.

I buoni disponibili sono circa un migliaio e sono il residuo di un’iniziativa avviata già nel 2013: «L’obiettivo è diffondere il messaggio della necessità di favorire l’accesso in centro – ha spiegato Claudio Franchini, Direttore Area Associativa Ascom, durante la conferenza stampa –. Il primo periodo dei saldi è il momento più importante per commercianti e clienti e, dati gli ottimi risultati ottenuti in termini di fatturato già nel mese di dicembre, intendiamo creare continuità anche nel mese in corso». «Contiamo di esaurire i biglietti – ha aggiunto Stefano Cantoni di Confesercenti –. Per noi è molto importante vedere partecipazione da parte dei cittadini, così da provare a progettare eventuali iniziative future».

E dunque, sì alle auto. E i mezzi pubblici? «Insieme all’Assessore Folli, stiamo ragionando su possibili agevolazioni anche per gli autobus – precisa l’Assessore Cristiano Casa –, ma, al momento non so dire niente di più».

 

 

Da / 4 anni fa / Città /

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *