9 Giugno 2016

“Sfidabili”. L’11 appuntamento con lo sport a misura di tutti

“Sfidabili”. L’11 appuntamento con lo sport a misura di tutti

Sabato 11 giugno al Palazzetto dello sport di via Togliatti. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è una festa che unisce tutti per far comprendere come anche nella disabilità lo sport abbia un ruolo importante


Torna sabato 11 giugno al Palazzetto dello Sport di via Togliatti l’appuntamento con “Sfidabili”, la manifestazione dello sport a misura di tutti, giunta quest’anno alla terza edizione.

Organizzata dall’associazione Terzo Tempo con Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Fidenza, “Sfidabili” è una vera e propria festa dello sport che unisce tutti per far comprendere come anche nella disabilità lo sport svolga un ruolo importantissimo: aiuta a prendere consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti e, nella competizione, spinge a migliorarsi. È, inoltre, un’occasione di divertimento, collaborazione e rispetto.

La manifestazione prenderà il via alle 15.30 quando associazioni sportive di atleti disabili daranno vita a esibizioni e competizioni di vario genere, tra le quali: basket in carrozzina, tiro con l’arco, handbike e le novità di quest’anno slot cars, tiro a segno e danza in carrozzina. Alle 17.00 avranno inizio le sfide: ognuno avrà la possibilità di cimentarsi personalmente nei vari sport, sperimentandoli “nei panni” di un disabile, scoprendo le difficoltà ma anche le potenzialità competitive che riservano. Dalle ore 19.30 prenderà il via il 3° tempo, con stand gastronomici, musica e spettacoli con: la Banda “Città di Fidenza”, il gruppo twirling majorettes “Le fenici” di Salsomaggiore, il dj set con Dj Cibus, le esibizioni live delle band Monkey Business, Il Germoglio, Acustixando. Presenteranno: Doriano Gacci e Mirko Loreni.

L’edizione 2016 di “Sfidabili” avrà la sua canzone: “Solo chi sogna sa volare”, che sarà presentata proprio nel corso della manifestazione.

“Torna questo bellissimo appuntamento che nasce dall’impegno dell’Associazione Terzo Tempo. Con Sfidabili si celebra il vero valore dello sport: impegno, sfida costruttiva e crescita ed è eccezionale vedere il talento di questi atleti speciali che hanno fatto della diversità un’abilità. E’ un’occasione di crescita per tutti, soprattutto per chi vorrà mettersi alla prova e cimentarsi in una delle discipline sportive presenti alla manifestazione”, ha detto il sindaco Andrea Massari.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *