7 marzo 2019

Settimana mondiale del cervello: le iniziative dell’Ausl all’Ospedale di Vaio

Settimana mondiale del cervello: le iniziative dell’Ausl all’Ospedale di Vaio
Settimana mondiale del cervello: le iniziative dell’Ausl all’Ospedale di Vaio

12 e 13 marzo ambulatori aperti e professionisti a disposizione dei cittadini


“Proteggi il tuo cervello”: con questo slogan si svolge dall’11 al 17 marzo la Settimana mondiale del cervello, iniziativa promossa in Italia dalla Società Italiana di Neurologia (SIN) in collaborazione con Dana Foundation.

Anche l’Ausl di Parma aderisce alla campagna, con alcune iniziative e un unico  obiettivo: sensibilizzare le persone sull’importanza delle prevenzione e del prendersi cura del proprio cervello, l’organo più sofisticato e complesso, e allo stesso tempo delicato,  che abbiamo.  È bene ricordare infatti che molte malattie neurologiche possono essere prevenute o rallentate, correggendo alcuni fattori di rischio.  

Il 12 e 13 marzo, i professionisti dell’U.O. di Neurologia dell’Ospedale di Vaio sono a disposizione dei cittadini per fornire utili informazioni e suggerimenti per mantenere il cervello in salute e prevenire molte malattie neurologiche come ictus, demenza, sclerosi multipla, epilessia.

Questi gli ambulatori aperti per l’iniziativa:

  • 12 marzoCentro Sclerosi Multipla – Ambulatori Neurologia corpo “B” 1° piano – dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30
  • 13 marzoCentro Epilessia – Ambulatori Neurologia corpo “B” 1° piano – dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 16
  • 13 marzoCentro Malattie cerebrovascolari – Ambulatori Neurologia corpo “B” 1° piano – dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 16
  • 13 marzoCentro Demenze e Disturbi cognitivi – Centro disturbi cognitivi Elda Scaramuzza – dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.

 L’accesso è  libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *