22 Agosto 2017

Scuola Sanvitale, ancora i ladri. E’ la seconda volta in dieci giorni

Scuola Sanvitale, ancora i ladri. E’ la seconda volta in dieci giorni

Fortunatamente, l’allarme della palestra è suonato ed ha fatto fuggire i malviventi. La scuola: “Difficoltà a trovare un senso”


Da dieci giorni i ladri hanno preso di mira la Scuola Sanvitale. L’istituto di piazzale Santafiora, laterale di via Farini, infatti, è stato colpito per la seconda volta in pochissimo tempo. La prima, l’11 agosto scorso, i malviventi erano entrati nella struttura di notte, verso mezzanotte circa, mentre stavolta il colpo è andato a segno in pieno pomeriggio, alle 16. I malviventi, dopo aver sfondato la porta a vetri dell’istituto, si sono intrufolati nella palestra ma l’allarme ha iniziato a suonare ed ha fatto allontanare gli autori del tentato colpo.

I malviventi cercavano di rubare il defibrillatore, ma non ci sono riusciti, uscendo così a mani vuote. Restano comunque i danni alla struttura, a una porta ed una finestra, la paura che fatti di questi tipo succedano ancora e soprattutto la curiosità di sapere chi se la possa prendere con un luogo così calmo e tranquillo come una scuola.

La direzione della scuola ha esposto il proprio pensiero tramite Facebook: “Agosto caldo alla Salimbene. Due effrazioni in dieci giorni, finestre e vetri rotti, tentativo di rubare il defibrillatore… il secondo oggi, in pieno pomeriggio. Ore rubate a Federica, Mariangela, Alberta e Lucia che accorrono, poi l’Ivri, la Polizia, infine Global service che prontamente ripara. Tutti a correre e fare straordinari. Perché?
Molta rabbia. Difficoltà a trovare un senso”.

20914412_1550026608373924_7916925005985291432_n

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *