26 settembre 2017

Scuola Corazza antisismica: conclusi i lavori per la messa in sicurezza

Scuola Corazza antisismica: conclusi i lavori per la messa in sicurezza

Il Comune di Parma ha investito 2 milioni e 880 mila euro per una struttura “assolutamente sicura, accogliente e al passo coi tempi”


Si sono conclusi i lavori di miglioramento sismico alla scuola Corazza, in via Bandiera, ormai “assolutamente sicura da un punto di vista sismico, più accogliente ed al passo con i tempi”, come l’ha definita l’assessore ai lavori pubblici Michele Alinovi .

Sulla scuola Corazza, il Comune di Parma ha investito 2.880.000 euro, e da settembre dello scorso anno ad oggi è stato realizzato un robusto intervento di miglioramento sismico sulla struttura. Il prossimo passo sarà il rifacimento dell’area verde esterna che sarà completata a primavera.

I lavori hanno comportato lo spostamento temporaneo di 8 classi., che sono state trasferite temporaneamente: 4 alla scuola Padre Lino di Vicofertile e altre 4 alla scuola Rodari. Il Comune, a questo proposito, ha attivato, a titolo gratuito, un servizio navetta di trasporto in andata e ritorno dalla Corazza alle nuove sedi temporanee. Terminati i lavori, tutte le classi sono rientrate regolarmente alla Corazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *