18 Luglio 2019

Scuola: 600mila euro a Parma e provincia per la sicurezza degli edifici

Scuola: 600mila euro a Parma e provincia per la sicurezza degli edifici

Premiati i progetti di Melloni, Toschi, Romagnosi, Sissa-Trecasali e Salsomaggiore”


“Dal Governo arriveranno nella provincia di Parma oltre 600 mila euro di contributi per la progettazione di interventi di messa in sicurezza degli Edifici Scolastici. Il contributo premia i progetti presentati dalla Provincia di Parma relativi agli istituti superiori “Melloni”, “Romagnosi” e “Toschi” in città e delle scuole dei comuni di Sissa-Trecasali e Salsomaggiore.

Il bando del Ministro Bussetti della scorsa primavera testimonia che per la Lega investire nella sicurezza delle scuole sia una scelta necessaria ed urgente, soprattutto se pensiamo alle difficoltà in cui abbiamo trovato molti istituti italiani”, dice Laura Cavandoli deputato parmigiano della Lega e membro della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.

Il contributo più alto lo riceverà il Comune di Sissa-Trecasali con 326.270 euro seguito dalla Provincia di Parma relativamente agli istituti Melloni (60 mila), Romagnosi (80 mila) e Toschi (90 mila) e dal Comune di Salsomaggiore con 46 mila euro per l’istituto di via Bacchelli.

“La Lega al Governo sostiene con decisione gli enti locali, cui i precedenti governi dell’austerità hanno tagliato i contributi e scaricato sempre nuove responsabilità. Investire sull’educazione e sulla sicurezza dei nostri figli è una nostra priorità e come sempre siamo passati dalle parole ai fatti”, conclude l’esponente del Carroccio.

“Già a Febbraio il Governo aveva stanziato oltre 700 mila euro per i piani antincendio delle scuole in provincia di Parma. Questo nuovo contributo segue di poche ore l’allarme su presunti tagli alla scuola lanciato dalla Giunta regionale di Bonaccini sempre più in campagna elettorale. Con curioso tempismo, le polemiche del PD vengono immediatamente smentite dai fatti”, ironizza la Cavandoli.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *