13 Dicembre 2016

Scippo in via Torelli, una donna cade dalla bici e si rompe il femore

Scippo in via Torelli, una donna cade dalla bici e si rompe il femore

Paolo Buzzi e Francesca Gambarini, capigruppo Forza Italia di Parma e Fidenza sostengono che “il problema della sicurezza a Parma è molto serio”


Lo ha affermato anche Il Sole 24 Ore, Parma è una città poco sicura per quanto riguarda scippi e rapine. A testimonianza di questo fatto un altro episodio del genere si è verificato in via Torelli. Una donna sessantenne, infatti è stata derubata mentre stava rincasando a bordo della propria bicicletta. Nel tentativo di scippo da parte del malvivente la donna ha perso l’equilibrio ed è caduta rovinosamente a terra, riportando la frattura del femore. I vicini, allarmati dalle urla della signora hanno immediatamente chiamato gli uomini del 118 che sono immediatamente arrivati sul posto; mentre i ladri sono scappati e hanno fatto perdere le loro tracce.

In materia di sicurezza si sono esposti i capigruppo di Forza Italia di Parma e Fidenza, Paolo Buzzi e Francesca Gambarini.

“Ci risiamo. Mentre il sindaco Pizzarotti è impegnato ad utilizzare il tesoretto accumulato in questi anni per lanciarsi la volata elettorale, i parmigiani continuano a subire scippi e rapine. Di oggi è la notizia di una signora che a causa di uno scippo è caduta rompendosi il femore: le auguriamo di rimettersi al più presto. E’ sempre più evidente che il problema sicurezza a Parma è molto serio e non va preso sottogamba. E’ stato fatto per più di 4 anni, speriamo che almeno negli ultimi mesi la musica cambi.

Il sindaco e l’assessore alla Sicurezza, insieme al Prefetto e al Questore, devono pretendere che alla città di Parma siano assegnate più risorse in materia di sicurezza. Le forze dell’ordine sono sottorganico e alle prese con mille difficoltà ma a nessuno sembra interessare. Dubitiamo che col nuovo Governo, che nasce come la brutta copia del precedente, le cose cambino ma bisogna provare.

Leggiamo, poi, che un fatto simile sarebbe avvenuto anche a Reggio e che i responsabili sarebbe stati individuati ma lasciati in libertà. Può questo essere un deterrente per chi delinque? No, di certo. Non si può prescindere dalla certezza della pena per cercare di risolvere l’enorme problema della sicurezza nella nostra Italia.

Paolo Buzzi, capogruppo Forza Italia Parma

Francesca Gambarini, capogruppo Forza Italia Fidenza”.

Ruba un portafoglio in un locale di via Farini: arrestato 32enne

Ieri pomeriggio un cliente delle Malve è stato derubato. Riconosciuto e arrestato il colpevole

0 comments

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *