18 gennaio 2019

Scadenza del bando per mobilità a fini di tirocinio

Scadenza del bando per mobilità a fini di tirocinio

In scadenza l’8 febbraio il bando di mobilità per tirocinio all’estero per studenti, promosso da Università di Parma e Mobility Consortium SEND.


L’8 febbraio 2019 è fissata l’ultima delle tre scadenze del Bando Erasmus + SMT 2018/2019, che consente a studenti del primo, secondo e terzo ciclo di studi di trascorrere un periodo all’estero per svolgere attività di tirocinio.

Il periodo di scambio per tirocinio non può avere durata inferiore a 60 giorni e deve necessariamente concludersi entro il 30 settembre 2019. È possibile candidarsi sia in caso si possegga un Company Agreement Form (lettera di accettazione) firmato dall’ente ospitante (Lista A) sia in caso contrario (Lista B): in quest’ultimo caso, se lo studente risulta idoneo in fase di selezione sarà suo compito trovare un ente ospitante per poter usufruire della borsa di mobilità.

Il candidato deve presentare domanda online (accedendo alla propria pagina personale su ESSE3) entro le 23 dell’8 febbraio 2019 e consegnare la domanda cartacea entro le 12 dell’11 febbraio 2019 all’Ufficio Protocollo di Ateneo in via Università, 12 (in caso di spedizione non fa fede la data di invio).

Per ulteriori informazioni gli studenti interessati possono consultare il bando al link   https://www.unipr.it/erasmusplus_smt_out_2018_2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *