30 Luglio 2018

San Secondo, cultura e divertimento in piscina col Book Corner

San Secondo, cultura e divertimento in piscina col Book Corner

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Biblioteca comunale G. Guareschi e durerà per tutta l’estate


Estate tempo di sole, piscina e letture sotto all’ombrellone. Perché i libri non vanno mai in vacanza; anzi proprio durante il periodo di ferie o di relax si ha maggior tempo per dedicarsi ai proprio interesse, come la lettura.

Parte da queste considerazioni e dalla chiusura stagionale della Biblioteca di San Secondo (sospensione servizio dal 18 agosto all’1 settembre), l’idea di allestire, negli spazi della Piscina Acquablu, un Book Corner: un angolo lettura dove il pubblico può trovare e scegliere fra oltre 60 titoli selezionati (molti dei quali messi a disposizione dalla stessa biblioteca), suddivisi tra pubblicazioni per adulti e per bimbi. Il progetto è stato coordinato dalla bibliotecaria Elisa Bertuccioli e dal gestore della piscina Achille Giovanelli e segue l’iniziativa dei Gruppo di lettura, di cui Giovanelli fa parte e che in precedenza è stato organizzato anche all’Acquablu.

Il Book Corner è attivo per tutto il periodo di apertura estiva della piscina, unendo così divertimento e cultura. La lettura dei libri è permessa in loco, con la possibilità di mantenere prenotato il volume scelto per qualche giorno.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *