23 Giugno 2015

San Giovanni per il volontariato

San Giovanni per il volontariato

Fondazione Cariparma rinnova il suo impegno verso il Terzo settore. Il 24 giugno convegno all’Auditorium del Carmine


Mercoledì 24 giugno alle 17, l’Auditorium del Carmine ospiterà La “Giornata di S. Giovanni per il Volontariato” che rinnova l’impegno di Fondazione Cariparma rivolto al Terzo settore. E’ un momento di ascolto e scambio col territorio sulle molteplici problematiche che attraversano il mondo dell’associazionismo parmense.

Quest’anno, al centro dell’attenzione sarà il credito d’inclusione, un’opportunità rivolta a persone e famiglie che, versando in una situazione economica svantaggiata, si ritrovano ad essere escluse dal sistema finanziario tradizionale.

La Giornata presenterà l’edizione 2015 di “Parma Facciamo Squadra”, la grande raccolta fondi coordinata da Forum Solidarietà: obiettivo della nuova campagna (che si concluderà nel prossimo gennaio) è sia la costituzione di un fondo specifico per l’attività del credito d’inclusione, sia un’opera di diffusione e tutoraggio di tale pratica tra il Volontariato parmense.

I lavori saranno introdotti da Paolo Andrei, presidente di Fondazione Cariparma. Seguiranno gli interventi di Giampietro Pizzo di RITMI-Rete Italiana Microfinanza, Giulio Tagliavini, dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma), Arnaldo Conforti (Direttore Forum Solidarietà).  Modererà Luigi Amore, segretario generale Fondazione Cariparma.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *