6 Maggio 2019

Salvataggio sotto ponte Italia: recuperati un cane e una donna

Salvataggio sotto ponte Italia: recuperati un cane e una donna

Il cane, una meticcia, proveniva dal lodigiano. La donna, che l’aveva notata, si è messa sulle sue tracce ma è rimasta “intrappolata” nel greto della Parma


La giornata di domenica 5 maggio, caratterizzata da un tempo cupo e triste dal punto di vista del meteo, ha riservato anche una grossa sorpresa e un bel momento nel pieno centro di Parma. Dispersa da qualche giorno dalla sua casa nel Lodigiano, Dragona, una piccola meticcia, si era trovata a vagare nella pianura Padana fino ad arrivare, suo malgrado, nel greto del torrente Parma in una giornata non proprio adatta.

Una signora, che ha notato il cane in difficoltà, ha deciso di mettersi ad inseguirla nonostante le condizioni climatiche avverse. Ne è nato un vero e proprio inseguimento, durato circa 2 chilometri, conclusosi a lieto fine proprio sotto ponte Italia. Si è reso necessario, però, l’intervento dei Vigili del Fuoco, visto che la signora, una volta nel greto, non sapeva più come tornare sul Lungoparma.

Sui social sono rimbalzati i ringraziamenti alla donna e ai Vigili del Fuoco, che hanno salvato la vita ad un povero animale.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *