21 Aprile 2016

SALUTE IN “ROSA”: ECCO LE INIZIATIVE

SALUTE IN “ROSA”: ECCO LE INIZIATIVE

Dal 26 al 30 aprile, ambulatori aperti alle donne all’Ospedale di Parma e all’Ospedale di Vaio


Porte aperte negli ospedali di Parma e di Vaio in occasione della settimana  sulla salute della donna, dal 26 al 30 aprile.

A Parma – spiega Massimo Fabi, per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria – abbiamo organizzato una serie di iniziative, svolte da professionisti di settori disciplinari diversi come ad esempio cardiologia, ginecologia, urologia, neurologia, endocrinologia e dermatologia, focalizzate sulla cura e il benessere della donna che spesso è la prima ad occuparsi di tutta la famiglia ma che non sempre ha la stessa attenzione verso se stessa”. “L’impegno – prosegue Elena Saccenti, per l’Azienda Usl – per la salute della donna, dunque in un’ottica di genere, è costante 365 giorni all’anno: è comunque importante organizzare eventi come questo per aumentare la sensibilizzazione e la conoscenza delle possibilità di prevenzione e cura personalizzate a disposizione delle donne”.

“Proprio in questa occasione – conclude Antonella Vezzani per l’ospedale di Parma –  nasce a Parma  “CarDo”, Cardiologhe per le donne, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie cardiache al femminile e per intraprendere e sostenere il lavoro di ricerca. Il gruppo sarà presentato in occasione dell’evento inaugurale del 26 aprile “La vie en Rose….per il cuore delle donne”.

Per scoprire tutte le iniziative, clicca QUI

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *