15 Gennaio 2016

Sabato e domenica niente treni Parma-Fornovo

Da / 4 anni fa / Città / Nessun commento
Sabato e domenica niente treni Parma-Fornovo

In quel tratto, la circolazione ferroviaria sarà sostituita con autobus, per consentire il varo di un monolite. Tutte le modifiche di orario sono già consultabili su trenitalia.com


Sabato 16 e domenica 17 gennaio sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra Parma e Fornovo e i treni, in quel tratto, sostituiti con autobus. A Fornovo gli autobus diretti a Parma partiranno in coincidenza con l’arrivo del treno sostituito, a Parma la partenza dei bus sarà anticipata per consentire di mantenere invariati gli orari dei treni da Fornovo.

Fanno eccezione: Regionali Parma – Borgo Val di Taro delle 18.40 e Borgo Val di Taro – Parma delle 20.25 autosostituiti per l’intero percorso; Regionale Borgo Val di Taro – Parma delle 14.48 cancellato interamente e autosostituito nella sola tratta Fornovo – Parma; Regionali Parma – La Spezia delle 12.28 e la Spezia – Parma delle 10.12 cancellati fra Parma e Borgo Val di Taro e autosostituiti tra Parma e Fornovo; Regionali Parma – Borgo Val di Taro delle 13.14 e delle 17.17 cancellati rispettivamente per l’intero percorso e nel tratto Parma – Fornovo e non autosostituiti; Regionale 2297/8 Genova Brignole – Parma delle 19.20 cancellato e autosostituito fra Fornovo e Parma anche venerdì.

A Parma i bus fermeranno in corrispondenza della pensilina arancione del Terminal extraurbano di fianco alla stazione. Tutte le modifiche di orario sono già consultabili su trenitalia.com dove – digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio – è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa, nelle stazioni e su fsnews.it il quotidiano on line del Gruppo Fs.
Lo stop della circolazione è necessario per consentire il varo di un monolite (struttura in cemento armato), per la realizzazione di una nuova viabilità urbana sostitutiva del passaggio a livello di via Mulattiera (già chiuso), fra le località di Collecchio e Vicofertile. In particolare squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana saranno impegnate nella delicata operazione di spinta sotto i binari del monolite all’interno del quale passeranno, al termine dei lavori, le auto.