24 Luglio 2015

Riqualificazione di due impianti sportivi per attività giovanili

Riqualificazione di due impianti sportivi per attività giovanili

L’amministrazione comunale ha in programma la riqualificazione del complesso sportivo “M. Boschi” e la creazione di un nuovo campo da calcio


Ai nastri di partenza la ristrutturazione di un impianto sportivo e la creazione di un campo da calcio. Si tratta del complesso sportivo “Marco Boschi” di via Grenoble e della realizzazione del nuovo campo da calcio ASD Montebello presso il parco “Ferdinando Laghi”.

Il primo, ormai datato, è situato all’interno di un importante parco pubblico cittadino e fu costruito dalla società Inter Club negli anni ottanta, con la collaborazione di volontari. L’Amministrazione Comunale ha inserito nel programma degli investimenti del 2015-17 la ristrutturazione del complesso. I lavori previsti sono la demolizione e il rifacimento del corpo spogliatoi, dei magazzini, dei servizi e dell’ufficio, con le relative impiantistiche. Tutti i fabbricati esistenti verranno demoliti. La nuova struttura sarà realizzata in prefabbricato componibile coibentato. All’interno troveranno spazio spogliatoi, servizi e ufficio. Si è pensato di utilizzare una struttura prefabbricata per il contenimento dei costi e per una realizzazione veloce, che dovrebbe avvenire durante la pausa estiva dei campionati.Per ottimizzare il risparmio energetico verranno installati pannelli solari e radianti per il riscaldamento, la produzione dell’acqua calda e dell’energia elettrica. Il preventivo di spesa, per la realizzazione dell’opera, ammonta a 200 mila euro.

La stessa cifra è stata presunta anche per la realizzazione del nuovo campo da calcio per attività sportiva giovanile ASD Montebello, completo di recinzione e impianto d’illuminazione, che verrà realizzato al parco “Ferdinando Laghi”.

Per informazioni, vai sul sito del Comune di Parma, (Atti e bandi – Bandi di concorso) a questo link

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *