16 Novembre 2017

Ricatto in Piazza della Pace. “Per riavere la bici devi darmi 5 euro”

Ricatto in Piazza della Pace. “Per riavere la bici devi darmi 5 euro”

Vittima e protagonista della vicenda un parmigiano 22enne e un marocchino 50enne. Il ladro è stato condannato a due anni e tre mesi


L’episodio risale a due anni fa, ma la condanna per il protagonista ladro della vicenda è arrivata solamente mercoledì 15 novembre 2017: due anni e tre mesi per estorsione. Ma cosa successe due anni fa? Siamo in Piazza della Pace, ed un gruppo di amici è seduto sul prato per fare due chiacchiere e per passare una serata estiva in compagnia. Ad un certo punto uno dei tre, alzatosi per una telefonata, vede un uomo allontanarsi con la bici di un amico, un parmigiano 22enne. Il ladro, un marocchino 50enne, si sposta poco più lontano, andandosi a sedere sulle vasche della Pilotta, così il ragazzo decide di affrontarlo.

L’uomo, chiaramente annebbiato dall’alcol, racconta addirittura di aver comperato la bicicletta da un altro ragazzo di colore per 15 euro. A quel punto, però, il ladro si fa sempre più aggressivo e intima il 22enne di sborsare 5 euro per il suo mezzo, cosa che il ragazzo non esita a fare per evitare che la situazione possa degenerare. Qualcuno, nel frattempo, però aveva allertato la Polizia Municipale, che ha fermato il marocchino, pluripregiudicato, facendo scattare per lui l’accusa di estorsione.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *