26 Gennaio 2018

Riapertura domenicale per il castello di Torrechiara

Da / 2 anni fa / news / Nessun commento
Riapertura domenicale per il castello di Torrechiara

Ne era stata stabilita la chiusura al pubblico per mancanza di personale, dato in prestito alla Camera di San Paolo. Sarà visitabile a partire dall’ultima domenica di gennaio: organizzata una visita guidata per le 11


Il Castello di Torrechiara riapre le sue porte ai visitatori anche la domenica.

A causa della mancanza di personale, concesso in prestito alla camera di San Paolo per permetterne la riapertura al pubblico, era stata stabilita la chiusura domenicale della fortezza per i primi tre mesi dell’anno, fino alla primavera. Ma arrivano buone notizie: a partire dall’ultima domenica di gennaio, infatti, il maniero di Pier Maria Rossi sarà riaperto ai turisti, pare in maniera definitiva. Grazie al contributo di diverse personalità pubbliche e degli abitanti e al lavoro di squadra si è giunti a questo importante risultato per il turismo. Il castello sarà quindi visitabile la domenica, giorno in cui vi è il maggiore afflusso di visitatori provenienti non solo dai territori circostanti ma anche da fuori.

Per festeggiare questo traguardo è stata immediatamente organizzata una visita guidata, fissata per le 11.

Saranno i volontari langhiranesi dell’AUSER, proposti al MiBACT dal Comune di Langhirano, a garantire l’apertura dalle 10 alle 16.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *