10 Novembre 2019

Un grande Parma abbatte la Roma 2 a 0

Da / 4 settimane fa / Sport / Nessun commento
Un grande Parma abbatte la Roma 2 a 0

Reti di Sprocati e Cornelius per i gialloblu che salgono all’ottavo posto in classifica 


Un grande Parma vince al Tardini dopo una prtita difficile e sofferta, ma che i gialloblu hanno sempre combattuto alla pari. Un risultato importante, una vittoria che dà fiducia a D’aversa che conquista l’ottavo posto in classifica. Una bella partita, che il Parma ha saputo gestire con un ritmo alto e brillante, rispondendo ad una Roma scesa in campo per portare a casa i tre punti, ma che ha dovuto fare i conti con la realtà di un’avversario convinto di poter giocarsela per porate  acasa la massima posta in palio.

Il Parma gioca bene e mette fin dall’inizio in difficoltà una Roma che si presenta molto offensiva, ma subisce le continue incursioni di Gervinho, l’ivoriano affonda più volte nell’area avversaria, ma quando deve abbandonare il campo per un infortunio muscolare sembra che i gialloblu, perdendo l’impredivibilità del gioco garantita dal fantasista crociato, siano destinati ad una partita di resistenza. Invece Sprocati, entrato proprio al posto di Gervinho, segna da dentro ‘area di rigore di sinistro e di controbalzo, raccogliendo un assist di un ottimo Gagliolo.

La reazione della Roma non è suffcientemente veemente e il Parma risce a essere più volte insidioso, senza lasciare totalmente l’iniziativa ad una Roam che comunque più volte riesce ad essere pericolosa. Proprio nle recupero, quando la roma cerca di trovare il apri con il massimo sforzo, arrva il contropiede micidiale del Parma, che raddoppia con Cornelius. Nel Parma brilla un inmenso Kulusewski, ma tutti, alla fine, meritano l’applauso del Tardini.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *